Supporti rigidi

Dai supporti per ambienti interni, ai supporti per gli esterni, resistenti agli agenti atmosferici.

I materiali rigidi sono tutti quei pannelli preparati per la stampa diretta e non, hanno superfici particolarmente planari e con un titolo di bianco che fa risaltare la stampa digitale nei colori e nella definizione. Le dimensioni di questi pannelli possono raggiungere dimensioni anche di 6 metri di lunghezza per 2 metri di altezza.

Di questo gruppo fanno parte:

Metacrilato (meglio conosciuto come Plexiglass® trasparente oppure opalino)

Policarbonato (lastre compatte oppure in alveolare, ottima resistenza agli urti e leggero)

PVC semiespanso (pannelli in pvc con spessori che vanno da 1 mm ai 2 cm)

Alluminio composito (pannello composto da due strati di alluminio, e uno di polipropilene in mezzo)

Polionda (lastre in polipropilene alveolare per uso interno ed esterno)

Pannelli leggeri rigidi (pannelli molto leggeri e rigidi di spessore ideali per pubblicità interna ed esterna)

Pannelli in cartone (pannelli composti da due strati di cartone da 350gr e in mezzo una struttura a nido d’ape in cartone)

Qui di seguito andremo a spiegarvi le caratteristiche e alcuni esempi di impiego.

Metacrilato

Le lastre in materiale PMMA (Polimetilmetacrilato), più conosciuto nel mercato come PLEXIGLAS, vengono prodotte per colatura o estrusione nelle finiture trasparente o opalino.

È un materiale duttile e facilmente lavorabile: termoformabile e piegabile a caldo, tagliabile a fresa, laser o UV.

Per queste e altre sue particolarità, prime tra tutte anche il fatto che sia  resistente all’umidità, ne fanno un materiale largamente utilizzabile in ambito comunicazione e anche per applicazioni interne ed esterne, ideale per insegne luminose, arredamento, barriere antirumore.

mensola in metacrilato con illuminazione led laterale

Policarbonato

Le lastre possono essere in materiale compatto oppure in alveolare.

Le lastre compatte si caratterizzano per una elevata trasparenza, Da preferire in tutti quei casi in cui sia richiesto un elevato isolamento termico ed acustico, unito a leggerezza ed elevata resistenza agli urti. Possono essere lavorate a freddo (taglio, piegatura, foratura) ideali per insegne, display, coperture.

Le lastre alveolari a parete multipla hanno un’ottima resistenza agli urti, un ottimo isolamento termico e acustico. Un lato è protetto UV e garantisce una lunga durata anche dopo una lunga esposizione al sole e agli agenti atmosferici. Ideali per coperture, finestrature, pareti divisorie.

insegna retroilluminata

PVC semiespanso

Pannelli in pvc semiespanso con superficie adatta alla stampa digitale, l’aspetto estetico della superficie è semiopaco, robusto, resistente ai colpi, intemperie, ai raggi UV, resistente alle intemperie e agli agenti chimici, non assorbe acqua e umidità.

Si può utilizzare nelle insegne, stampa, display digitali, arredamento, lettere scatolate e stand fieristici.

pannelli in forex sospesi

Polionda

E’ un materiale leggero ed economico, planare, riciclabile, e si stampa benissimo. Per uso esterno. Ideale per cartellonistica. Lastre disponibili fino al formato 4050×2050 mm

pannelli segnaletici

Pannelli leggeri rigidi

Pannelli composti da due lastre di pvc ed interno in polistirene espanso, Gli spessori vanno dai 10 ai 30 mm a seconda del materiale. I materiali delle superfici possono essere scelti fra pvc (ottima stabilità e resistenza), carta (leggerissimo, di breve durata) legno truciolare (ottima stampabilità, resistenza)

insegna in alluminio

Pannelli in cartone

Pannelli sandwich leggero ma resistente realizzato interamente in cartone risulta facilmente trasportabile e maneggiabile. La struttura interna gli conferisce solidità, resistenza agli urti e durata. 100% riciclabile: costruito in materiale completamente ecocompatibile può essere riciclato facilmente insieme alla carta. Può essere utilizzato per uso interno per la creazione di: espositori, pop up display, stand promozionali, scaffali, mobili, sedie, per realizzare strutture personalizzate o con finiture particolari. Stampabile, anche da entrambi i lati, può essere tagliato, sagomato, incollato.

foto di totem cartone per interni stampato

Alcune idee di impiego per questi materiali

  • Targhe

  • Pannelli decorativi

  • Pannelli segnaletici

  • Pannelli per fiere

  • Insegne

Condividi questa pagina, scegli tu dove!

Categorie del negozio

Prodotti in evidenza

Prodotti disponibili nello shop

Articoli correlati

  • foto di totem cartone per interni stampato

Totem in cartone

Categorie: Blog|tag = |

Una azienda che rivolge attenzione all'ecologia nei suoi processi produttivi per coerenza dovrebbe averla anche nel materiale che usa per comunicare il prodotto. È quello che ha fatto ... leggi tutto

MODULO CONTATTO VELOCE

Vuoi essere contattato per ulteriori informazioni?
Compila questo modulo e ti chiameremo noi.